Gianni Morandi festeggia 80 anni con la maratona di New York: i tre figli, l'amore con Anna, l'incidente in cui si ustionò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quanta strada abbiamo fatto». Con uno scatto che lo ritrae bambino già con il microfono in mano, Gianni Morandi festeggia oggi, 11 dicembre, i suoi 80 anni. L'eterno ragazzo ha saputo accompagnare intere generazioni con la sua musica, la sua simpatia e genuinità che l'hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico e non solo. Per i suoi 70 anni, il cantante ha piantato una quercia nel suo giardino, quest'anno, invece, i piani sono molto differenti: «La maratona di New York con Romano Prodi, per me è la quarta». (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Quello in cui il cantante si esibì per la prima volta in pubblico a nove anni, intonando le canzoni di Claudio Villa, prima di approdare alle Feste dell’Unità. La sua Monghidoro è pronta a fare un bel regalo a Gianni Morandi per i suoi 80 anni. (Corriere della Sera)
L’augurio di buon compleanno, invece, durante la fugace telefonata di qualche giorno fa, è rimasto in gola. L’occasione, diciamolo, era perfetta. (Corriere della Sera)
Gianni Morandi celebra oggi 11 dicembre un traguardo straordinario: 80 anni . Icona della musica italiana, attore e conduttore amatissimo, Morandi ha deciso di spegnere le candeline a Lisbona, assistendo alla partita di Champions League tra il Benfica e il Bologna , la squadra del suo cuore e di cui è stato presidente onorario dal 2010 al 2014. (Tuttosport)
E così è stato per Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro che proprio ieri ha spento ottanta candeline. Per gli occhi di un ragazzo degli appennini bolognesi la Riviera romagnola è il primo mare, quello più vicino e facile da toccare con mano. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Inizia... (Virgilio)
Vissuti tutti con lo scetticismo pragmatico del ragaz… BOLOGNA — «Ho letto l’intervista a Guccini a Repubblica e la penso come lui: più che di morire, anche io ho paura di rimbambirmi, di perdere la memoria». (La Repubblica)