L'attrazione, raccolta di Gianni Morandi tra passato e presente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrazione è il nuovo disco di Gianni Morandi in uscita venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici per Epic Records/Sony Music Italy, a distanza di un mese dal primo singolo estratto e title track scritto e composto dall'amico e compagno di avventure Jovanotti. Viaggio musicale attraverso la carriera straordinaria dell'eterno ragazzo di Monghidoro, L'attrazione è la maxi raccolta dei suoi più grandi successi: 17 brani iconici - tra cui due speciali sorprese - che hanno segnato generazioni e continuano a risuonare nel cuore di milioni di fan. (Tiscali)
Su altri media
Con uno scatto che lo ritrae bambino già con il microfono in mano, Gianni Morandi festeggia oggi, 11 dicembre, i suoi 80 anni. L'eterno ragazzo ha saputo accompagnare intere generazioni con la sua musica, la sua simpatia e genuinità che l'hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico e non solo. (ilmessaggero.it)
E così è stato per Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro che proprio ieri ha spento ottanta candeline. Una lunga storia d’amore quella tra Morandi e Rimini, dalle vacanze a Bellaria e Riccione, passando per i primi concerti e l’amicizia con Raffaella Carrà. (il Resto del Carlino)
La sua Monghidoro è pronta a fare un bel regalo a Gianni Morandi per i suoi 80 anni. Quello in cui il cantante si esibì per la prima volta in pubblico a nove anni, intonando le canzoni di Claudio Villa, prima di approdare alle Feste dell’Unità. (Corriere della Sera)
Prima Matteo Lepore, sindaco di Bologna, città di Morandi. Poi Ignazio La Russa, presidente del Senato, che ha chiamato l’applauso dell’Aula di Palazzo Madama. (Virgilio Notizie)
Vissuti tutti con lo scetticismo pragmatico del ragaz… BOLOGNA — «Ho letto l’intervista a Guccini a Repubblica e la penso come lui: più che di morire, anche io ho paura di rimbambirmi, di perdere la memoria». (La Repubblica)
Inizia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)