La colomba pasquale di Mattia Premoli vola alto: è tra le migliori 10 in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La colomba Madre della pasticceria La Primula, di Mattia Premoli, ha conquistato il palato degli esperti, distinguendosi tra le 22 colombe pasquali artigianali emergenti e guadagnandosi un posto d'onore nella classifica delle 10 migliori colombe classiche del Gambero Rosso. I lievitati pasquali sono stati assaggiati alla cieca e valutati al Gambero Rosso Academy di Roma da un panel composto da professionisti dell'arte bianca. (BergamoNews)

Su altri giornali

C’è la classica, che profuma di primavera, e ci sono le versioni creative frutto dell’estro di maestri pasticceri che si mettono continuamente alla prova con nuovi abbinamenti. Per aiutarvi abbiamo selezionato alcune proposte, tutte rigorosamente artigianali ed eccezionalmente buone. (Dove Viaggi Corriere)

Colomba di Pasqua 2025, assieme all’uovo di cioccolato fa parte della tradizione portare in casa anche questo dolce. Proprio come a Natale, dove c’è la dicotomia tra panettone e pandoro (ai quali poi aggiungere comunque tutta una pletora di dolci artigianali, tra struffoli, mostaccioli, roccocò, cartellate, tortelli fritti e molto altro) anche a Pasqua la colomba di Pasqua e l’uovo di Pasqua viaggiano assieme, sullo stesso binario che porta a casa nostra. (RicettaSprint.it)

Pasqua 2025 è ormai alle porte e con essa torna il tradizionale appuntamento con le colombe pasquali. Due colossi della cucina italiana, Iginio Massari e Antonino Cannavacciuolo, hanno deciso di offrire il loro tocco personale anche per questa festività, ma la domanda sorge spontanea: quale colomba scegliere? In questo articolo mettiamo a confronto le loro proposte pasquali, con uno sguardo ai prezzi, ai gusti e, naturalmente, alla qualità. (L'architetto)

Per aiutarvi abbiamo selezionato alcune proposte, tutte rigorosamente artigianali ed eccezionalmente buone. C’è la classica, che profuma di primavera, e ci sono le versioni creative frutto dell’estro di maestri pasticceri che si mettono continuamente alla prova con nuovi abbinamenti. (Dove Viaggi Corriere)

Una selezione trasversale di 22 artigiani scelti in collaborazione con le colleghe curatrici di guide del Gambero Rosso: Marina Savoia (pasticcerie e bar), Annalisa Zordan (panettieri, gelaterie, ristoranti in tandem con Valentina Marino), Pina Sozio (pizzerie). (Gambero Rosso)

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi in Italia che è protagonista anche di alcune trasmissioni televisive di successo come Masterchef. L’ultima stagione di questa popolare trasmissione si è conclusa da poco e lo chef Antonino Cannavacciuolo sembra si sia messo appieno nei preparativi per le festività pasquali. (Virgilio InItalia)