Stellantis si accanisce su Pomigliano

Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. Record negativo dal 2010. Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Mancano i materiali e gli operai che erano da poco arrivati al montaggio e collegati stanno tornando a casa. Dichiarato improvvisamente il senza lavoro nella fabbrica cassinate per motivi tecnici: i dipendenti stanno lasciando la postazione tra mille incognite. (ciociariaoggi.it)

Operai mandati a casa dopo solo due ore di lavoro. Gli operai hanno lasciato le linee tra polemiche e disagi. (ilmessaggero.it)

Il 2025 sarà un anno disastroso, lavoratori preoccupati. Quadrini annuncia un consiglio provinciale straordinario con tutti i sindaci e i sindacati (LeggoCassino.it)

Crisi Stellantis e rischi per l'indotto, sarà convocato un consiglio provinciale straordinario

Ha compattato il sindacato: Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente guidate dai segretari generali Ferdinando Uliano, Michele de Palma e Rocco Palombella, martedì 24 settembre hanno proclamato lo sciopero unitario delle tute blu dell'automotive, indetto per il prossimo 18 ottobre. (Fiom-Cgil)

È questa, in sintesi, la richiesta avanzata da Carlo Calenda agli altri leader dell’opposizione che hanno tutti prontamente risposto tranne – al momento – Elly Schlein. (Il Fatto Quotidiano)

Un consiglio provinciale straordinario, aperto alla partecipazione di tutti e 91 i sindaci del territorio ciociaro per affrontare la vicenda Stellantis e ciò che attiene all'indotto dell'automotive, in piena crisi. (ilmessaggero.it)