Guerra Israele Libano, le ultime notizie. Pronto il contrattacco, no degli Usa a raid su siti nucleari. Nelle immagini satellitari i danni alle basi israeliane

Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran, con Netanyahu che parla di «dura guerra contro l'asse del male». Biden afferma che gli Usa non sosterranno raid contro siti nucleari. Ieri sera nuovi bombardamenti su Beirut, con le autorità locali che parlano di almeno 6 morti. Hezbollah afferma che è stato colpito un suo centro di soccorso e assicura che continuerà ad infliggere perdite sul campo alle truppe israeliane. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Il primo a renderlo pubblico è stato il portavoce statunitense del dipartimento di Stato, Matthew Miller, in un incontro con i giornalisti. Ha fatto sapere che «le forze israeliane sembrano aver lanciato quelle che fonti hanno definito operazioni di terra limitate» contro Hezbollah nel Libano meridionale. (Corriere della Sera)

Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso e un anno di pantano nella guerra a Gaza - in cui Israele ha causato 42 mila morti palestinesi ma Hamas è ancora in piedi - le sorti dello Stato ebraico sembrano rib… L’escalation in Medio Oriente è sfociata in una guerra regionale. (La Stampa)

della redazione Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Libano, la “Terra dei tunnel”: centinaia di km di gallerie per spostare armi, uomini e mezzi. “Fu costruita con l’aiuto di Iran e Nord Corea”

L’Onu è critica: «Evitare qualunque azione via terra». Raid in Yemen fa 4 morti e 29 feriti.La tensione tra Israele e Libano è ... (La Verità)

Prima di oltrepassare il confine lunedì sera con tank e blindati, i corpi speciali delle Israel Defense Forces avevano già messo piede nel sud del Libano, effettuando “limitate incursioni” nei tunnel di Hezbollah (Il Fatto Quotidiano)

In questo caso, la nostra risposta sarà più forte e potente». Lo riporta Haaretz. «La nostra azione è conclusa a meno che Israele non decida di provocare ancora. (Corriere della Sera)