Scampia. Maraio-Sannino: Subito una task force per alloggi

“Quella avvenuta a Scampia è una tragedia immane. Un evento doloroso che non può lasciare indifferenti le istituzioni che ora hanno il dovere di fare presto, non c’è un minuto da perdere rispetto all’emergenza abitativa che Le Vele di Scampia soffrono da anni”. Con queste parole il segretario del Psi, Enzo Maraio, insieme al consigliere comunale socialista della città di Napoli, Pasquale Sannino, ha chiesto alla direzione nazionale del Psi di “osservare un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e di rispetto nei confronti delle tre vittime” e di “esprimere vicinanza alle persone coinvolte nel crollo, tra feriti e sfollati”. (Avanti Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora sono al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente, di cui va chiarita la dinamica: secondo l’ipotesi più accreditata, probabilmente durante gli scavi sono stati tranciati dei cavi. Il giovane, stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, sarebbe deceduto sul colpo. (Frosinone News)

Sono tre i morti del crollo del ballatoio nella Vela Celeste, mentre sarebbero imminenti i primi provvedimenti della Procura: avvisi di garanzia per i tecnici che non hanno effettuato i controlli e per coloro che avevano aperto i cantieri al piano terra della Vela in vista dell’attività di rigenerazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bruno grida la sua indignazione, accompagnato dall’eco di un applauso. Siamo all’Università della Federico II di Scampia, giorno 2, dopo l’occupazione di martedì pomeriggio. (La Repubblica)

Scampia, c'è una terza vittima: morta Patrizia Della Ragione. Il rischio crollo noto dal 2016

Orienta spa ricerca per varie aziende nel settore cartotecnico addetti al reparto confezionamento e imballaggio. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 29/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È un passaggio doveroso dell'inchiesta sul crollo all'interno della Vela celeste: bisogna accertare quante persone vivevano a ridosso del ballatoio precipitato dal terzo piano lunedì notte. (ilmattino.it)

Quella tragica notte sono morti il figlio di Patrizia - il 29enne Roberto Abbruzzo e la nipote Margherita Della Ragione, 35 anni. È la terza vittima del crollo. (Today.it)