Alluvione Modigliana, Protezione civile in azione con idrovore e ruspe

Comunicato 2408 Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità Alluvione Modigliana, Protezione civile in azione con idrovore e ruspe Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna per un intervento preventivo, prima che l’alluvione investisse la regione. (Ufficio Stampa)

Su altre testate

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO (Ravenna e Dintorni)

La maggior parte delle scuole sono chiuse. È emergenza maltempo in Emilia Romagna L'intera Regione è flagellata alluvioni ed esondazioni. (Servizio Informazione Religiosa)

“Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Video da Emilia-Romagna Meteo) Con la rottura dell’argine del fiume Lamone, il territorio di Bagnacavallo ha subito un colpo durissimo. (Corriere Romagna)

Il ministro: "In dieci anni a Emilia Romagna risorse per oltre mezzo miliardo, è tra Regioni che hanno cementificato di più, disponibili a valutare stato emergenza" (Adnkronos)

Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (ilmessaggero.it)

Dai video si vede una quantità di acqua impressionante uscire dal corso d’acqua e inondare case e strade. Allagamenti a valle, verso Villanova e Gloria. (il Resto del Carlino)