Tadej Pogačar: Trionfo al Tour de France e Premi Guadagnati

Dopo due anni all’ombra di Jonas Vingegaard, Tadej Pogačar ha conquistato il suo terzo Tour de France a soli 25 anni, dimostrando una superiorità straordinaria guidando la corsa per ben 19 tappe. Oltre al prestigio e alla gloria di vincere la gara più importante del mondo, il ciclista sloveno ha guadagnato un totale di 575.671 €. La 111ª edizione del Tour distribuisce complessivamente 2.573.000 €, suddivisi in base a specifici obiettivi. (InBici)

Su altri media

Il secondo Giro della stagione. Ventuno tappe (dalla storica partenza di Firenze a Nizza per un arrivo insolito con una cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, causa vicinanza con l’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi), diciassette giorni in Maglia Gialla (che si aggiungono ai diciannove in Maglia Rosa al Giro), ben sei le tappe conquistate in questa edizione della Boucle, Tadej Pogacar ha così conquistato il suo terzo Tour de France (dopo quello del 2020 e 2021). (Bike Channel)

, sarebbe rimasta l'unica corsa a cui avrebbe partecipato senza vincere. I dettagli Quello che balza agli occhi riguarda la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, per l'ultima volta a referto nel 1998 a opera di Marco Pantani prima di ieri, l'epilogo di una Boucle chiusa con l'ennesimo successo di tappa: 6 per la precisione al Tour de France 2024 così come erano stati 6 al Giro d'Italia 2024, superando così il record di Eddy Merckx di 11 vittorie nella stessa stagione nei due Grandi Giri. (Quotidiano Sportivo)

«Non posso descrivere quanto sia felice per questo risultato. Non solo perché ho vinto il mio terzo Tour, ma anche perché ho vinto due grandi giri nella stessa stagione. Dopo due anni difficili al Tour, nei quali c’è sempre stato qualche problema, quest'anno è stato tutto perfetto e sono molto soddisfatto. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar insaziabile: terzo Tour da dominatore

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le sei vittorie di 'Hulk' Pogacar al Tour de France (Eurosport IT)

Prime gare e poi il debutto oltre confine. (TUTTOBICIWEB.it)

L’ultima tappa del Tour de France 2024 si è conclusa con una straordinaria dimostrazione di forza da parte di Tadej Pogacar, che ha dominato la cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, confermando il suo terzo titolo al Tour. (SNAI Sportnews)