“Disarmiamo il patriarcato”: le donne tornano in piazza. A Roma brucia la foto di Valditara

“Disarmiamo il patriarcato”: le donne tornano in piazza. A Roma brucia la foto di Valditara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sedute e mute: così migliaia di manifestanti di “Non una di meno” hanno deciso di cominciare il loro corteo a Roma. Poi all'improvviso tutte in piedi, in un'unica voce, altissima, di rabbia contro i femminicidi e al grido di “Disarmiamo il patriarcato” hanno scandito lo slogan: “Insieme siam partite insieme torneremo. Non una di meno”. «Non una di meno» hanno ripetuto ancora, alla vigilia del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

'Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere', con questo striscione in testa è partito da piazza Indipendenza a il corteo contro la violenza sulle donne organizzato dal movimento... (Virgilio)

Il patriarcato, e magari anche i femminicidi, per le donne femministe di "Non una (Secolo d'Italia)

Migliaia di persone sono scese in piazza a Roma per il corteo nazionale di Non una di meno partito da piazzale Ostiense. La “marea transfemminista“, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è tornata a sfilare per le strade della Capitale ribadendo un concetto chiaro scritto nero su bianco su uno striscione inizio corteo: “disarmiamo il patriarcato”. (Il Fatto Quotidiano)

«Meloni, il patriarcato esiste». 200 mila al corteo femminista

“Siamo qui in piazza a gridare che il patriarcato esiste e forse questa è già una risposta al ministro Valditara. La marea fucsia ha attraversato il centro di Roma passando per il Circo Massimo e il Colosseo. (Repubblica Roma)

Al grido di "disarmiamo il patriarcato", una “marea transfemminista” attraverserà il cuore della Capitale, da piazzale Ostiense a Vittorio Emanuele I. Migliaia di persone al corteo nazionale di ‘Non una di meno’ che invaderà oggi le strade di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Resisteva un sospetto. Un anno dopo il corteo transfemminista convocato a Roma da Non una di meno ha visto sfilare almeno 200 mila persone con una piattaforma politica ed economica che prescinde, travalica e restituisce senso ai fatti di cronaca. (il manifesto)