'Care' vacanze: Federconsumatori rileva aumenti generalizzati, per le ferie si spenderà fino al 20% in più
!['Care' vacanze: Federconsumatori rileva aumenti generalizzati, per le ferie si spenderà fino al 20% in più](https://q6.informazione.it/pics/9a31ca7f-5c4b-4fe7-9a29-9e21e8396c4b.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stiamo entrando sempre più nel clou della stagione estiva e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. Secondo le stime di Federconsumatori, quest'anno, il 41,3% degli italiani andrà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
– Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Agenzia askanews)
Ezhaya (ASTOI): segnali positivi da lungo raggio e crociere 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Abbiamo dei dati molto positivi sul lungo raggio: qui ci sono due tipi di fenomeni: uno è il lungo raggio che chiamiamo mainstream, quindi si tratta sempre di una vacanza 'a pacchetto', quindi operata con un volo charter, e registriamo in questo settore una domanda molto forte sull'East Africa, ossia Kenya, Tanzania con Zanzibar e Madagascar". (il Dolomiti)
![](https://q4.informazione.it/pics/e5cd09d1-aace-4f31-8c0c-b7f6ee9cc8ac.jpg)
Nel 2024, agli italiani piace viaggiare per rilassarsi e per mangiare, è quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio Nestlé, focalizzata sui comportamenti alimentari in viaggio, condotta su un campione di 1.200 persone rappresentativo della popolazione italiana. (Travelnostop.com)
. "Quindi finora non vediamo un arresto della domanda - ha aggiunto - ma un aggiustamento delle prenotazione: si cerca magari un albergo di categoria inferiore, o una durata più breve, si cerca magari di andare in un periodo meno costoso: per esempio giugno e settembre sono stati due mesi molto positivi dal punto di vista delle prenotazioni. (Il Sole 24 ORE)