Nuoto mondiali vasca corta, argento per Mora, 4x100 mista di bronzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

I Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest si sono conclusi con un bilancio positivo per l'Italia, che ha conquistato un totale di nove medaglie. Tra i protagonisti dell'ultima giornata di gare, spicca Lorenzo Mora, che ha ottenuto l'argento nei 200 dorso, battuto solo dall'ungherese Hubert Kos. La prestazione di Mora è stata eccezionale, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione.

La staffetta 4x100 mista maschile, composta da Mora, Ludovico Viberti, Michele Busa e Alessandro Miressi, ha conquistato il bronzo con un tempo di 3:19.91. Questo risultato ha permesso all'Italia di salire sul podio per la nona volta in questa competizione, confermando la solidità e la competitività della squadra azzurra.

Oltre alle medaglie, sono da segnalare anche i quarti posti di Benedetta Pilato e Simone Cerasuolo nei 50 rana, che hanno dimostrato di essere tra i migliori al mondo nella loro specialità. La giovane staffetta mista femminile ha ottenuto un sesto posto, un risultato promettente per il futuro del nuoto italiano.

La settimana di gare a Budapest è stata caratterizzata da emozioni, record e straordinarie prestazioni da parte dei migliori nuotatori al mondo. L'Italia ha dimostrato di essere una delle nazioni più competitive, grazie a una squadra ben preparata e motivata.