Crollo Scampia, Costa chiede minuto di silenzio in Aula Camera. Poi l'applauso per le vittime

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. "L'auspicio è che in tempi molto ravvicinati queste persone possano rientrare nelle loro abitazioni - ha detto -. Sarà naturalmente compito della magistratura approfondire quali siano state le cause dell'accaduto e in tal senso auspico che venga fatta al più presto chiarezza anche individuando i responsabili di questa tragedia che ritengo inaccettabile. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Sotto le macerie del ballatoio caduto a terra sono rimasti un uomo di 29 anni e una donna di 35. (ilmessaggero.it)

Una trentina di sfollati, invece, è ancora sotto la tenda im attesa di notizie dalla riunione in prefettura dove verrà deciso e comunicato se e quanti cittadini potranno tornare nelle loro case nella Vela Celeste e chi invece andrà a dormire in altre strutture a partire dalle palestre di alcune scuole di Napoli. (ilmattino.it)

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scampia, il crollo alle Vele tra reazioni e polemiche. Musumeci: “Fatiscenza”

Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari" (L'Unione Sarda.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)