Allerta arancione nel Messinese, scuole chiuse nei Comuni jonici

Fino alle 24 di martedì 1 aprile è previsto maltempo Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di martedì 1 aprile. Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. (Tempostretto)

Se ne è parlato anche su altri media

La discesa di correnti settentrionali attraverso l’Italia alimenterà infatti una circolazione depressionaria in area ionica, determinando nella giornata di oggi precipitazioni più estese lungo la fascia adriatica centrale e spiccata instabilità attorno alla Sicilia. (Adnkronos)

“Raccomandiamo ai cittadini la massima attenzione – dichiara Vasta – E nello specifico di limitare gli spostamenti non essenziali di evitare la sosta vicino a corsi d’acqua e nelle zone a rischio allagamento, di prestare la massima attenzione durante la guida e di non parcheggiare sotto alberi o strutture instabili”. (BlogSicilia)

Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. (Tempostretto)

Allerta meteo: scuole chiuse in diversi comuni siciliani domani

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di domani. Per Palermo e Agrigento è prevista allerta gialla, allerta arancione a Messina e Catania. (GrandangoloAgrigento)

Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. Messina – Nuova ondata di piogge in arrivo nelle prossime ore sul messinese. (Tempostretto)

In seguito a un comunicato di allerta meteo emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che segnala allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e arancione per Catania e Messina diversi sindaci hanno già comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole domani 1 aprile 2025. (La Voce dell'Isola)