Maturità, esame per 2580 studenti

Maturità, esame per 2580 studenti

Il provveditore Peroni: "Un caloroso in bocca al lupo a tutti i ragazzi" - Due giovani delle classi quarte affronteranno, per merito, la prova con un anno di anticipo : Viterbo – Maturità, esame per 2580 studenti, il provveditore Peroni: “Un caloroso in bocca al lupo a tutti i ragazzi”. Inizia questa mattina, con la prova di italiano, l’esame di stato che, in Italia, coinvolge 526mila 317 giovani. I maturandi, appunto, saranno chiamati ad affrontare due prove scritte a livello nazionale, decise dal ministero, seguite da un colloquio orale. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Come ormai da tradizione, centinaia di studenti del quartiere di Montesacro hanno festeggiato la notte prima degli esami di maturità a piazza Sempione, a Roma, ritrovandosi sulla scalinata davanti alla chiesa degli Angeli Custodi. (Corriere TV)

Studentesse, ma anche giovani mamme. Dolcissime con i loro figli in braccio, insieme davanti a scuola per celebrare quella tradizione che accomuna migliaia di alunni in tutta Italia e anche a Bari: ritrovarsi, quando mancano poche ore al via delle prove, e vivere con i compagni di classe una piccola parte dell’indimenticabile notte prima degli esami. (Telebari)

Abbracciati, in cerchio, davanti alla loro scuola: quasi un centinaio di maturandi del liceo scientifico Galeazzo Alessi di Perugia hanno cantato “Notte prima degli esami”, la canzone di Antonello Venditti, simbolo della maturità. (Virgilio)

Notte prima degli esami, spettacolare flash mob a Taranto IL VIDEO

Un insegnante di italiano e latino al liceo classico Tito Livio di Milano ha deciso di dedicare una speciale versione ai suoi studenti della classe 5F, in occasione della maturità 2024. Avete mai pensato di ascoltare uno dei classici della canzone italiana come Notte prima degli esami in latino? Se la risposta è no, dovete ricredervi. (Il Giornale d'Italia)

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all'invito - erano circa in trecento - di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita (QDM Notizie)

Attualità Tra le luci dei telefonini e l’energia palpabile, i giovani hanno intonato in coro creando un’atmosfera di solidarietà e condivisione. (LaVoce)