Verissimo, Camilla Mancini: dalla paresi facciale al bullismo

Verissimo, Camilla Mancini: dalla paresi facciale al bullismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Camilla Mancini, figlia dell’allenatore Roberto Macini, ha raccontato nello studio di 'Verissimo' delle difficoltà vissute durante la sua adolescenza a causa della paresi facciale e che ha voluto condividere pubblicamente nel suo libro intitolato 'Sei una farfalla'. Il bullismo e gli attacchi di panico Camilla Mancini ha confessato a Silvia Toffanin di aver vissuto atti di bullismo verbale a causa della sua condizione fisica derivata da un problema sorto durante il parto: “Io sono nata con questa paresi, ma quando sono andata a scuola per la prima volta i bambini hanno cominciato a ridere di me, mi prendevano in giro per il mio aspetto”, ha raccontato Camilla. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Nel suo libro “Sei una farfalla”, racconta le difficoltà affrontate durante l’adolescenza a causa della paresi facciale, una condizione presente fin dalla nascita. Camilla Mancini e la lotta contro la paresi facciale: “Il bullismo? Sono cicatrici che rimangono per sempre” Di (Orizzonte Scuola)

La 27enne, a Verissimo, ha parlato degli episodi di bullismo verbale che ha subito quando era una bambina. A causa di una complicanza al momento del parto, infatti, Camilla è nata con una paralisi facciale e, per questo, è stata spesso presa in giro dai bambini a scuola. (leggo.it)

Melania Fiata Giornalista Laureata in Lettere, divoratrice di libri e serie. Scrivo di spettacoli, film e TV. Nuovo appuntamento con Verissimo oggi, sabato 14 dicembre 2024 su Canale 5. (Libero Magazine)

Camilla Mancini e il bullismo: «Mi chiedevano cosa avessi in faccia o perché ero così»

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)

Poi tornava a casa e l'amore della sua famiglia la rincuorava e la proteggeva. Ha subito il bullismo per anni, a cominciare da piccolina ad appena 7 anni, presa di mira dai compagni di scuola. (corriereadriatico.it)

A causa di una complicanza al momento del parto, infatti, Camilla è nata con una paralisi facciale e, per questo, è stata spesso presa in giro dai bambini a scuola. Camilla Mancini, figlia dell'allenatore ed ex calciatore Roberto Mancini, ha presentato il suo nuovo e primo romanzo intitolato "Sei una farfalla" dove racconta la sua storia. (ilmattino.it)