Vance, il vice inquilino in pectore della Casa Bianca, rappresenta i bianchi Usa che sono stati disintegrati dalla mondializzazione

Vance, il vice inquilino in pectore della Casa Bianca, rappresenta i bianchi Usa che sono stati disintegrati dalla mondializzazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Caro direttore, ammetto di essermi sbagliato. Pensavo che Trump avrebbe scelto una donna o un uomo di colore per la vicepresidenza: insomma il rappresentante di una minoranza. Sull'investitura di J.D. Vance sono stati già versati fiumi d'inchiostro. Resta il fatto che si è trattato di una decisione non scontata. Molti commentatori hanno sottolineato che la lealtà politica e la vicinanza ideologica sono state determinanti nella scelta del tycoon newyorkese. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Usa, JD Vance: "I giovani non possono permettersi una casa nell'economia di Biden-Harris" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma ora chi lo legge o lo rilegge lo fa con uno sguardo molto diverso da 8 anni fa: lo passa al setaccio cercando la prima bozza di un programma politico, non più solo come un memoir condito con riflessioni sociologiche. (Il Dubbio)

Il candidato repubblicano alla vice presidenza: "Con un altro paio dell'elite dem si sono riuniti in una stanza fumosa e hanno deciso di gettarlo in mare" (Adnkronos)

Ecco l’agenda economica di Trump e Vance

Li chiamano Hillbilly e le loro facce conservano qualcosa di American Gothic, il dipinto di Grant Wood. È il 1930 e il peggio non è ancora passato. (il Giornale)

Le società di Wall Street, tra cui Goldman Sachs e Morgan Stanley, avvertono i clienti di prepararsi a un aumento dell'inflazione. Ecco perché. Il punto di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm. (Start Magazine)

Ecco l’agenda economica di Trump e Vance Se la campagna elettorale di Joe Biden ha diffuso un documento di 188 pagine che illustra nel dettaglio i piani economici dei prossimi quattro anni, naturalmente in caso di vittoria a novembre, dalle parti di Trump si possono scorgere solo indizi e qualche promessa roboante ma non sostanziata. (Start Magazine)