La Formula 1 cala il poker a Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Formula 1 torna a Las Vegas per la quarta volta nella sua storia. Dopo le due edizioni disputate nel 1981 e nel 1982 sul tracciato allestito attorno al Caesars Palace, dal 2023 la massima competizione automobilistica ha trovato il suo spazio nella capitale dell’intrattenimento mondiale su un circuito che prende il nome – oltre ad includerne parte – dalla sua strada più iconica, la “Strip”. Il Gran Premio di Las Vegas è la terza gara che si svolge quest’anno negli USA dopo quelle di Miami e di Austin (Circus Formula 1)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, presentando il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, il Gp di Las Vegas, che apre «il rush finale di questa stagione intensissima con l'ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico (dopo il Nevada, Qatar e Abu Dhabi, ndr)». (Il Centro)
Con il Gran Premio di Las Vegas, prende il via questa settimana l’ultima tripletta del campionato, che fin qui ha visto vincere ben sette piloti e quattro vetture diverse. (Circus Formula 1)
F1, GRAN PREMIO DI LAS VEGAS: NUMERI E CURIOSITÀ 150. Gli show che vanno in scena ogni giorno approssimativamente a Las Vegas. Questi includono performance di artisti di grido come Lady Gaga, Bruno Mars e Adele, che hanno tutti una casa in città. (Circus Formula 1)
È molto buono, se guardiamo all’attuale versione dell’appuntamento. Andiamo, però, in ordine cronologico. (OA Sport)
Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale. (Il Messaggero - Motori)
Il pilota olandese Max Verstappen (Red Bull) potrebbe vincere domenica il suo quarto titolo mondiale consecutivo di Formula 1 ed eguagliare così il tedesco Sebastian Vettel, anch'egli vincitore di quattro campionati di fila con la stessa scuderia (dal 2010 al 2013). (Diretta)