Alluvione in Emilia-Romagna: è questa la nuova normalità?

Alluvione in Emilia-Romagna: è questa la nuova normalità?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TuttOggi INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)

Su altre testate

Il Mar Mediterraneo è in crisi e occorre fare in fretta per evitare la perdita definitiva di specie ittiche che, nei fatti, significherebbe la fine della pesca. Il tema è stato al centro del convegno che si è tenuto a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (Tiscali Notizie)

Così il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto i lavori della ministeriale, ricordando la storia millenaria della città che ospita l’appuntamento. Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare”. (SiracusaOggi.it)

Sono diverse le opportunità di confronto che coinvolgeranno i Paesi del G7, omaggiati ieri sera da un videomapping a tema in piazza Archimede, con le bandiere dei sette Paesi più industrializzati. La mattina si apre alle 8.30 con l’hand shake, la “stretta di mano” tra i ministri presenti al G7 prima photo opportunity con tutte le delegazioni partecipanti. (SiracusaOggi.it)

G7, Confagricoltura consegna a Lollobrigida documento su 6 priorità

Il ministro ha espresso orgoglio nell’aver posto questo tema sul tavolo del confronto internazionale. Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. (Secolo d'Italia)

L'Italia, con un forte impegno verso la sicurezza alimentare, ha posto l'Africa al centro delle sue strategie, in linea con il Piano Mattei. Ministri europei e africani, insieme a rappresentanti di istituzioni internazionali, hanno sottolineato l'importanza di una collaborazione inclusiva per affrontare le sfide alimentari. (ilmattino.it)

«Il settore agricolo può contribuire in modo significativo alla crescita economica e alla protezione dell'ambiente attraverso azioni concrete ispirate alla sostenibilità, all'innovazione e alla competitività. (ilmessaggero.it)