Alluvione in Emilia-Romagna: è questa la nuova normalità?

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)

Su altre testate

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare”. Così il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto i lavori della ministeriale, ricordando la storia millenaria della città che ospita l’appuntamento. (SiracusaOggi.it)

Tuttavia, negli ultimi anni, il numero di giovani che entrano nel settore agricolo è in costante calo. – “L’agricoltura è profondamente radicata nella storia e nella cultura del mio Paese. (Agenzia askanews)

Romanazzi (McDonald's Italia): "Orgogliosi di ospitare a Roma 'Insieme a te per l'ambiente' per creare una cultura della tutela del bene comune"

“Per colmare il divario tra innovazione e la sua conseguente realizzazione occorre puntare sulle attività formative finanziando i progetti dei giovani agricoltori anche nel Sud Globale. (Siracusa News)

Agromafie, caporalato, dieta mediterranea e intelligenza artificiale, insieme a degustazioni, sfilate di moda, occasioni mondane e finestre di visibilità. Questi sono alcuni degli elementi che hanno composto il programma dell’evento Divinazione Expo 24, organizzato dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per fare da apripista al G7 Agricoltura e Pesca, che si sta tenendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)