Italia nella morsa del caldo: 17 città da bollino rosso

Più informazioni:
Migranti

Italia nella morsa del caldo: 17 città da bollino rosso 19 luglio 2024 Il Caldo continua a soffocare la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute. Tra queste ancora una volta Roma oltre a Bari, Bologna, Firenze, Verona e Trieste. Sono invece contrassegnate con il bollino arancione Venezia, Torino, Napoli, Milano, Catania. In serata le temperature dovrebbero abbassarsi al Nord con temporali anche forti inizialmente sulle Alpi, ma che nelle ore serali e notturne coinvolgeranno anche molte zone di pianura e costiere del Settentrione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Si conferma da mercoledì 24 il rafforzamento dell’alta pressione: si tratta di condizioni meteo anticicloniche che sul Mediterraneo centrale e sull’Italia potrebbero durare a lungo, anche oltre la fine del mese di luglio e quindi anche all’inizio di agosto. (METEO.IT)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Il calo termico sull’Umbria, e più in generale sull’Italia, è stata solo un’illusione, o quasi: dopo la perturbazione che lunedì ha portato piogge sparse sulle regione – con qualche piccolo strascico che potrebbe verificarsi anche martedì sera nelle zone centrali del Cuore verde -, il tempo tornerà a stabilizzarsi e le temperature a salire. (umbriaON)

Caldo africano addio, torna l'estate mediterranea: ecco quando

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)

Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/07/24. (MeteoWeb)

Stop al caldo africano, torna l'estate mediterranea 'di una volta'. Nelle prossime ore diremo addio all'afa e picchi di caldo a 40-42°C anche se il caldo resterà (con punte di 35 gradi al Centro-Sud) ma le notti saranno meno ‘tropicali’ e non mancherà qualche acquazzone estivo a rinfrescare l'aria. (Adnkronos)