Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui 24 luglio 2024 Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, al via tra due giorni. L'azzurro si è dovuto arrendere a una tonsillite che gli impedisce di fare il torneo che si disputerà sui campo del Roland Garros e che lo vedeva tra i candidati principali per la medaglia d'oro. "Non essere a Parigi è una grandissima delusione, i Giochi erano uno dei miei obiettivi", le prime parole del numero 1 al mondo sui social che ha aggiunto: "Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Ieri era trapelata la voce di una febbre a 38 °C e si era detto che avrebbe raggiunto la sede dei Giochi nella giornata di giovedì, ma nel pomeriggio odierno è giunta la pesantissima notizia del forfait. (OA Sport)

Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. Il post sui social del numero uno al mondo (Gazzetta di Modena)

Basta guardare oltre i cinque cerchi pensati da Pierre de Coubertin per rendersi conto dell’opportunità che l’azzurro si trova adesso tra le mani. Saltare l’Olimpiade per difendere con maggior forza il numero 1 del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

L'esperto spiega perché la tonsillite ha costretto Sinner a saltare l'Olimpiade

Numeri 1 dei rispettivi sport, il tennis e il ciclismo, eroi generazionali, giovani e per questo molto popolari tra i teenager, segmento di mercato prezioso per chi investe nella comunicazione. Vederli protagonisti all’Olimpiade di Parigi che scatta domani con la cerimonia inaugurale sulla Senna sarebbe stato logico: i migliori sul palcoscenico globale, i più forti in competizione per la medaglia più ambita. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia ieri ha colto di sorpresa quasi tutto lo sport azzurro, che ora freme per sapere quali sono le condizioni di salute del tennista numero 1 al mondo, testa di serie numero 1 anche nel doppio con Lorenzo Musetti (la numero 2 è dell'altra coppia italiana, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori). (Il Centro)

Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e nella visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare” ha raccontato sui social. (La Gazzetta dello Sport)