Coppa Italia, Napoli-show: 5-0 al Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Palermo dice già addio alla Coppa Italia, al cospetto di un Napoli straripante, che vince 5-0 allo stadio Maradona e approda agli ottavi del torneo in cui sfiderà la Lazio. Entrambe le formazioni scendono in campo con molte seconde linee, ma il divario resta notevole, non è un caso che gli azzurri siano ai vertici della serie A. La pratica è archiviata dalla squadra allenata da Antonio Conte in dodici minuti, il tempo che basta a Ngonge per segnare una doppietta: la prima rete con la complicità evidente di Sirigu, che non trattiene. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Passeggiata Napoli, Palermo travolto". Titola così in prima pagina La Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sull'Inter e sulle scelte di Simone Inzaghi che ha azzerato le gerarchie in casa nerazzurra. (Tutto Napoli)
Ma come è andata la sua prima partita? I quotidiani oggi in edicola valutano la sua prestazione con giudizi contrastanti, ma tendono a considerarla sufficiente. Antonio Conte, come spiegato più volte in conferenza stampa, lo considerava ancora non pronto in fase di impostazione. (Napolipiu.com)
Sorrentino: "Napoli da scudetto. Sembrava ci fossero più categorie di differenza" (Tutto Napoli)
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ma quel che ha colpito è stata la determinazione di chi era in campo. Antonio Conte ha avuto un feedback importante sul suo lavoro proprio ieri sera dal Napoli 2, quello che un tempo si riferiva alle "riserve" e che ieri contro il Palermo hanno dimostrato la fame e la cattiveria giuste per farsi notare dal tecnico e magari provare a ridisegnare qualche gerarchia. (CalcioNapoli1926.it)
Un Napoli inarrestabile, anche con una marea di cambi rispetto alla sfida di campionato contro la Juventus, batte 5-0 il Palermo e accede agli ottavi di finale. Al Maradona è Ngonge ad aprire la serata con due stupendi monologhi: sul primo va sottolineata la stecca di Sirigu che si fa scappare il pallone, sul secondo c’è solo da applaudire la bordata del belga. (AreaNapoli.it)
Seconde linee a chi? Il Napoli inedito schierato al Maradona per i sedicesimi di Coppa Italia, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, "è apparso agguerrito e feroce come quelli che Conte utilizza più spesso. (CalcioNapoli24)