Napoli travolge il Palermo in Coppa Italia

- Un Napoli devastante ha annichilito il Palermo con un netto 5-0 al Maradona, dimostrando una superiorità schiacciante e una determinazione che non lascia spazio a dubbi. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, hanno archiviato la pratica già nel primo tempo, grazie a un uno-due iniziale di Ngonge e alla rete di Juan Jesus in chiusura di frazione. Nella ripresa, i primi gol in azzurro di David Neres e McTominay hanno completato la goleada, confermando la solidità e la profondità della rosa partenopea.

Pasquale Mazzocchi, protagonista della vittoria, ha sottolineato l'importanza della Coppa Italia per il Napoli, dichiarando che la squadra tiene molto a questa competizione, sentendosi in debito con la tifoseria. La prestazione contro il Palermo, infatti, ha messo in luce anche quei calciatori che, solitamente, trovano meno spazio in campionato, dimostrando che la squadra è pronta a competere su più fronti.

Il tecnico del Palermo, Dionisi, ha riconosciuto gli errori commessi dalla sua squadra, ammettendo che alcuni episodi hanno penalizzato i rosanero, già in difficoltà per aver giocato quasi tutta la ripresa in dieci uomini. Nonostante la sconfitta, Dionisi ha elogiato l'impegno dei suoi giocatori, che hanno dato tutto in campo, pur non essendo stati fortunati nelle scelte arbitrali.

Il Napoli, con questa vittoria, accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio in una gara secca all'Olimpico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo