Cosa guadagna e cosa perde l'Inghilterra con Tuchel

Cosa guadagna e cosa perde l'Inghilterra con Tuchel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) IMAGO / Laci Perenyi A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. Carsley fino a luglio era l’allenatore dell’Under 21 inglese. A livello giovanile l’Inghilterra riesce sempre più spesso a capitalizzare la grande quantità di talento di cui dispone: dal 2017 ad oggi ha vinto un Mondiale Under 20, due Europei Under 19 e, da ultimo, l’Europeo Under 21 del 2023 proprio con Lee Carsley in panchina, alla guida di una squadra che poteva contare su talenti come Cole Palmer, Curtis Jones, Smith Rowe, Noni Madueke e Anthony Gordon (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, si è detto deluso dalla scelta dell'Inghilterra di affidare il ruolo di ct a un tecnico straniero, piuttosto che a un inglese. In un'intervista a Sky Sports News, Redknapp ha espresso il suo disappunto: "Ha perso il suo lavoro piuttosto rapidamente in un paio di club. (TUTTO mercato WEB)

L'Inghilterra annuncia il nuovo CT: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (GianlucaDiMarzio.com)

Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese» «Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. (IlNapolista)

Tuchel vuole vincere il Mondiale in America. Sessant'anni dopo il gol fantasma di Hurst

Serie A, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Roma-Inter a Massa, Sacchi per Juve-Lazio - Leggi la notizia: CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattinata: (TUTTO mercato WEB)

"Sono entusiasta di iniziare questo viaggio a gennaio, con un gruppo speciale di giocatori. L'obiettivo è quello di far diventare realtà il nostro sogno in America". Tradotto dalle parole di Thomas Tuchel, nella prima conferenza stampa di presentazione come nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, "Voglio vincere la Coppa del Mondo". (TUTTO mercato WEB)

l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare personale con il gioco di questo paese, e mi ha già regalato dei (Tuttosport)