No alla violenza sulle donne, corteo a Siracusa "frenato" dal vento. I numeri dell'emergenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Il fastidioso vento che sferza oggi Siracusa non ha incentivato una massiccia partecipazione al corteo organizzato contro ogni forma di violenza sulle donne. Qualche centinaio i partecipanti, all’iniziativa con cui si è voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione su di un tema estremamente attuale in Italia. Accolto l’invito delle organizzatrici, Mascia Quadarella e Samanta Ponzio, ad indossare giacca o felpa rossa. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

La più piccola a sfilare con un cartello in mano è Lavinia, 5 anni e mezzo. Accanto a lei la mamma Alida, che la tiene per mano. «Qualunque madre spera che la sua non sarà la prossima figlia uccisa per mano di un amore tossico. (La Repubblica)

Alla presenza di politici, magistrati, forze dell’ordine e sindacati, sono stati assegnati dall’imprenditore Massimo Carollo (Dolce Carollo, ndr) riconoscimenti a donne vittime di violenza domestica. PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo (RagusaNews)

Manifestazioni da Palermo a Messina (BlogSicilia.it)

PALERMO – “I recenti casi di efferata violenza contro le donne devono farci riflettere su quanto ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo comune”. (Livesicilia.it)

L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)