Derby Inter-Milan, Conceição pensa a una sorpresa in attacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre si avvicina il quinto derby della stagione, quello che potrebbe decidere l’accesso alla finale di Coppa Italia, Sérgio Conceição sembra voler puntare sull’effetto sorpresa. Dopo l’1-1 dell’andata, il Milan si presenta a San Siro con l’obiettivo di ribaltare un equilibrio che, negli ultimi incontri, ha visto l’Inter avere la meglio in tre occasioni su quattro. La sfida di domani, mercoledì 23 aprile alle 21:00, non è solo una questione di trofeo, ma anche di riscatto per una stagione che, per i rossoneri, rischia di concludersi senza soddisfazioni.
Se l’Inter arriva dalla sconfitta contro il Bologna, il Milan ha perso terreno nell’ultimo turno di campionato contro l’Atalanta, un risultato che ha ulteriormente complicato una situazione già critica in classifica. Conceição, in conferenza stampa, ha sottolineato che la squadra "deve reagire", lasciando intendere possibili novità nello schieramento. Tra queste, sembra esserci un cambiamento nel reparto offensivo, dove potrebbe essere sacrificato uno dei titolari per inserire un elemento più dinamico, capace di spezzare la difesa nerazzurra.
Sul fronte opposto, Simone Inzaghi ha lavorato al BPER Training Centre con l’obiettivo di consolidare il gioco in fase di possesso. La probabile formazione dell’Inter vedrebbe Correa affiancare Lautaro Martinez, mentre tra i pali dovrebbe esserci ancora Emil Audero, nonostante le voci su un possibile ritorno di Yann Sommer