Tangentopoli a Venezia, la caduta di Brugnaro, il sindaco imprenditore. E anche il centrodestra ora è pronto a processare il sistema della Serenissima

VENEZIA – Fedelissimi dipendenti delle sue aziende promossi anche dirigenti comunali con doppio stipendio, incaricati di gestire un giro d’affari personali quadruplicato. Imprenditori innamorati all’improvviso della sua Reyer basket, certi di trasformare così in appalti pubblici le sponsorizzazioni. Un esercito di tecnici e di consulenti ingaggiati invano per far apparire bonificata la sua area d… (la Repubblica)

Su altre testate

Fra una settimana Luigi Brugnaro parlerà in Consiglio comunale e forse sarà più chiaro il futuro amministrativo della città. (ilgazzettino.it)

VENEZIA – Senatore Andrea Martella, segretario Pd del Veneto, considera chiusa l’era Brugnaro a Venezia? (la Repubblica)

L’epicentro del terremoto giudiziario a Venezia è stato nei Pili. (ilgazzettino.it)

Tentazione Zaia per il dopo Brugnaro a Venezia

Terremoto all’alba di oggi, martedì 16 luglio, nella giunta di Venezia, l’assessore alla Mobilità Renato Boraso è stato arrestato e tradotto in carcere. (Corriere della Sera)

La procura di Venezia ha presentato ora le richieste di misure cautelari, per impedire la reiterazione dei reati di corruzione da parte di imprenditori, amministratori, dirigenti comunali e delle società partecipate. (la Repubblica)

Nel gioco di incastri che condurrà alle prossime el… (la Repubblica)