Come la Ferrari ha trovato le soluzioni in un mese. Al Gp del Messico la sfida è far respirare il motore.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il vero banco di prova di Austin ha sottoposto la Ferrari aggiornata a una sfida nuova e adesso c'è curiosità sul Gp del Messico: i curvoni e l'ampia gamma di curve a diversa velocità erano una debolezza non solo della Rossa, ma di questa generazione di F1. La doppietta ottenuta in Texas ha stupito (tutto si è incastrato bene), e ha mostrato che il lavoro a Maranello per correggere i difetti è stato svolto in maniera efficace. (Corriere della Sera)

Su altri media

Anche dalla pista è stato evidente che la Ferrari su questo circuito in Messico sarà competitiva. Attenzione però, perché sarà fondamentale per la gara di domenica la gestione delle temperature dei freni e del motore. (Sky Sport)

Lo spagnolo Carlos Sainz ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico, 20° appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha battuto l'australiano Oscar Piastri (McLaren) e il giapponese Yuki Tsunoda (Racing Bulls) all'Autodromo Hermanos Rodriguez. (Tiscali)

Gioventù motorizzata. «Impossibile sostituirlo», ha detto il bolognese. (la Repubblica)

Buonanotte amici e amiche di Formula1.it. Abbiamo assistito ad una FP1 molto movimentata con due bandiere rosse, l'incidente tra Albon e Bearman (che la FIA ha mandato in aerchivio come un episodio di gara) e la power unit che ha fatto preoccupare nel finale Max Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

A parità di condizioni però, la SF-24 è sembrata la migliore sotto tanti punti di vista, lo potrete certamente leggere nei vari approfondimenti che sono stati pubblicati già durante la notte sul nostro sito. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari di Carlos Sainz è stata la migliore al termine della FP2 del Gran Premio del Messico. Una seconda sessione di libere davvero proficua per la scuderia di Maranello, visto che entrambe le macchine hanno mostrato un ottimo feeling non solo sul giro secco, ma soprattutto nel passo gara, decisamente la miglior notizia in vista di domenica. (OA Sport)