Belve 2025 slitta per la morte di Papa Francesco: quando inizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo intero ha lo sguardo rivolto verso Roma, dove si sta preparando l'ultimo addio a Papa Francesco, scomparso il 21 aprile a 88 anni dopo un lungo periodo di malattia. In attesa di capire come e quando si svolgeranno i funerali e chi sarà il suo successore, i media nazionali stanno lavorando senza sosta per raccontare la vita, le opere e l'eredità di Papa Bergoglio, plasmando i timoni dei giornali e le scalette dei programmi televisivi su questa esigenza. (elle.com)
Ne parlano anche altre fonti
La morte di Papa Francesco, avvenuta lunedì 21 aprile 2025, ha profondamente influenzato la programmazione televisiva italiana. Rai e Mediaset hanno prontamente modificato i loro palinsesti per rendere omaggio al Pontefice, sospendendo programmi di intrattenimento e introducendo speciali dedicati alla sua figura e al suo pontificato. (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)
La programmazione di martedì 22 aprile risente ancora della morte di Papa Francesco: sulle reti Rai non ci sarà intrattenimento, Mediaset non ripristina la normale programmazione di un solo canale. (movieplayer.it)
San Pietro Simone Pietro, uno degli apostoli di Gesù e presumibilmente il suo discepolo più fedele, è considerato il primo papa della Chiesa, anche se questa non esisteva ancora ufficialmente . Dopo la morte di Gesù, si dedicò a predicare i suoi insegnamenti in Oriente e infine si recò a Roma, dove fu crocifisso per ordine dell'imperatore Nerone. (Storica National Geographic)
Recentemente, la scomparsa di Papa Francesco ha portato a un cambiamento radicale nei palinsesti televisivi, con programmazioni interamente dedicate alla sua figura. Su Rai 1, è andato in onda uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa, nel quale si è discusso del suo pontificato e delle sue iniziative più significative. (SofiaOggi.com)
Roma Soulè – Nella scorsa estate l’argentino Soulè è stato prelevato a peso d’oro dalla Roma: l’annata precedente a Frosinone era stata fantastica e ha convinto i giallorossi a spendere ben 26 milioni di euro più bonus. (Europa Calcio)
Enzo Asuni, social media manager de L’Unione Sarda – Social trends Luca Neri – Giornalista di Videolina – conduce la puntata del 22 aprile 2025 de La Strambata, in onda tutti i giorni su Radiolina dalle 12.30 alle 14. (L'Unione Sarda.it)