Conclusa la prima giornata di gare del Trofeo CONI

Conclusa la prima giornata di gare del Trofeo CONI Pubblicato: 04 Ottobre 2024 Al PalaCanino, in Discesa Giardini ad Altofonte (Palermo), è andata in archivio la prima giornata delle gare a squadre miste della nona edizione del Trofeo CONI estivo. Si sono disputati gli incontri dei gironi di qualificazione e i sedicesimi e gli ottavi del tabellone. Domani alle ore 9 si ripartirà dai quarti di finale e dalle sfide dal 17° al 19° posto, con l’assegnazione di tutte le posizioni. (FITeT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sono per questo lietissimo di dichiarare aperti il Trofeo Coni 2024 e i suoi giochi". Per questo auguri a tutti i voi per quel farete in questi giorni e per il futuro. (Civonline)

Una prima giornata di gare intensa e molto emozionante. I protagonisti sono stati 50 giovani atleti che si sono dati battaglia nelle prove del circuito GiocaFIPE e della Pesistica Giovanile. (Federazione Italiana Pesistica)

A questa edizione siciliana sono attesi circa 4500 partecipanti tra atleti e tecnici, un record, in rappresentanza dei 21 Comitati Regionali del CONI, con 39 Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate coinvolte (Riviera24)

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno “Sport è passione, amore, inclusione”

La manifestazione, che vede protagonisti gli atleti under 14 provenienti da tutta Italia, si tiene fino al 6 ottobre in Sicilia, tra Catania e Palermo.sat/gsl(Fonte video: Quirinale)] (Tiscali Notizie)

"Grazie ragazze e ragazzi, siete meravigliosamente in gran numero, vivrete queste giornate con entusiasmo e le ricorderete sempre; esprimerete i vostri talenti e l'amicizia tra voi, mandando un messaggio di spirito sportivo. (la Repubblica)

“E’ anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. CATANIA (ITALPRESS) – CATANIA (ITALPRESS) – “Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere”. (TuttOggi)