Bruciano le campagne di Pozzomaggiore: in volo due Canadair e il SuperPuma

Bruciano le campagne di Pozzomaggiore: in volo due Canadair e il SuperPuma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

L’incendio era stato domato nella notte, dopo che le fiamme avevano minacciato le campagne di Pozzomaggiore. Ma oggi il fuoco è tornato, devastando sughereti e terreni agricoli. Il rogo si era scoppiato ieri sera e a tarda notte sembrava spento. Stamattina alcuni focolai, alimentati dal forte vento di maestrale, hanno ridato vigore all'incendio, costringendo a un lavoro straordinario il corpo forestale, i barracelli di Pozzomaggiore, Bonorva e Semestene e i vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo maltempo oggi sull’Italia. Mentre buona parte del Paese, da Nord a Sud, ha fatto i conti con piogge, temporali e danni e disagi associati, gli incendi hanno assediato Sicilia e Sardegna. In Sicilia, le temperature hanno raggiunto anche oggi i +40-41°C in modo isolato in alcune località del settore orientale, mentre in Sardegna i valori hanno già subito un calo a causa di un ciclone che avanza verso sud. (MeteoWeb)

Centinaia di ettari di foraggere, pascoli e boschi distrutti in poche ore; oltre 300 capi ovini morti e decine di migliaia di euro di danni alle strutture. A renderlo noto è Coldiretti, che sottolinea come a fare le spese del tremendo rogo siano state in particolare aziende di allevamento, boschi e uliveti. (Cagliaripad.it)

Serie B – Il calciomercato del Frosinone si scuote con un po’ di novità in arrivo. Nella giornata di ieri, come avevamo anticipato, l’attaccante Giuseppe Ambrosino è sbarcato a Fiuggi dove si è aggregato ai compagni e pertanto si aspetta solo che il club del Presidente Maurizio Stirpe ne dia l’ufficialità. (Frosinone News)

Incendi nel nord Sardegna, in volo 2 Canadair e il SuperPuma

E' però ancora impossibile fare una stima di danni perché si sta ancora operando sul campo e l'unico dato, ancora da certificare, è che nell'incendio di Orotelli (nel Nuorese, ndr) sono andati in fumo circa 400 ettari di territorio". (Il Messaggero Veneto)

In data odierna, si segnalano 10 incendi occorsi sul territorio regionale, 4 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale: (Cronache Nuoresi)

Le fiamme si sono sviluppate ieri sera e a tarda notte il rogo sembrava domato. Stamattina alcuni focolai, alimentati dal forte vento di maestrale, hanno ridato vigore all'incendio, costringendo a un lavoro straordinario il corpo forestale, i barracelli di Pozzomaggiore, Bonorva e Semestene e i vigili del fuoco. (Il Messaggero Veneto)