Cinema, flop al botteghino per Joker 2: il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato meno delle aspettative

Anche il verdetto di critici e spettatori è stato tutt'altro che positivo Alla Mostra del cinema di Venezia, le telecamere della Croisette erano tutte puntate su di lei: Lady Gaga, protagonista insieme a Joaquin Phoenix del sequel di Joker. Tuttavia, le aspettative della vigilia sono state disattese dal riscontro del botteghino: il film di Todd Phillips, costato alla Warner Bros oltre 200 milioni di dollari, ne ha incassati meno di 40 al debutto nelle sale nordamericane. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il confronto con il weekend 03-06/10/2019 è particolarmente interessante, visto che proprio allora usciva il primo Joker, che da solo otteneva 6,3M e portava tutto il botteghino a 10.967.202 euro (nessun altro titolo faceva meglio di un milione, C’era una volta… a Hollywood si doveva accontentare di 924.924 euro). (Cineguru)

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. (Comics Universe)

Nel 2019 ‘Joker’, nonostante abbia scatenato una tempesta di polemiche, superò il miliardo di dollari al botteghino vincendo un Leone d’oro e portando la sua star Joaquin Phoenix alla conquista di un Oscar come miglior attore nel ruolo di Arthur Fleck, aspirante comico diventato killer psicotico: un solitario che uccideva un famoso conduttore di talk show in diretta televisiva sviluppando un esercito di devoti e scatenando per le strade rivolte di massa. (Primocanale)

Joker - Folie À Deux vince facilmente la domenica e si avvicina ai 5 milioni

di Andrea Chirichelli Secondo posto per le anteprime di Il Robot Selvaggio che ottiene 206mila euro, e terzo per Vermiglio. (MYmovies.it)

Joker: Folie à Deux (LA RECENSIONE) è appena uscito nelle sale americane e i primi dati dal box office non sono incoraggianti, con 20 milioni di dollari guadagnati nel primo giorno che proiettano il film verso un weekend di debutto intorno ai 40 milioni, ben al di sotto dei 96 con cui aveva esordito il primo capitolo, piuttosto lontano dai 200 milioni di budget spesi per la sua realizzazione, ad anni luce dal miliardo di dollari con cui il suo predecessore chiuse la propria corsa. (Sky Tg24 )

Era il film più atteso dell’autunno, forse addirittura dell’intera annata, è diventato il film che tutti odiano (o che tutti amano odiare). (Rolling Stone Italia)