Revolut lancia la filiale bancaria e gli Iban italiani (con depositi garantiti dalla Banca di Lituania)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Revolut continua a puntare sull’Italia. Dopo aver raggiunto i 2 milioni di clienti e aver presentato i suoi Pos, la fintech fondata da Nik Storosnky e Vlad Yatsenko lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano (IT) mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel Paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Revolut diventa banca italiana. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, di cui quasi 3 milioni in Italia, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank UAB e degli IBAN italiani. (il Giornale)
Revolut rafforza sempre più la sua presenza in Italia. I nuovi clienti riceveranno così un Iban italiano (IT), mentre gli utenti attuali potranno sostituire l’Iban lituano attualmente in uso (legato alla sede centrale della banca in Lituania) con uno italiano a partire da gennaio 2025. (QuiFinanza)
Aspetti principali La succursale italiana di Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. (Forbes Italia)
Sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Banca centrale europea ROMA – Dopo aver raggiunto quota 50 milioni di utenti nel mondo, Revolut lancia una filiale in Italia che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Banca centrale europea. (Dire)
La app fintech amplia i servizi bancari in Italia grazie a nuovi IBAN localizzati nel Paese e ad una succursale fisica, con supervisione Bankitalia e BCE. (PMI.it)
Revolut lancia l’Iban italiano, sostituendo quello lituano, per semplificare le operazioni bancarie quotidiane in Italia. Con quasi 3 milioni di clienti, la fintech punta a diventare il conto principale per molti italiani. (FIRSTonline)