Meteo: irruzione fredda, Venerdì 20 NEVE anche intensa su queste regioni

Meteo: irruzione fredda, Venerdì 20 NEVE anche intensa su queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

L’arrivo di un fronte perturbato Dopo un periodo di stabilità atmosferica dominato dall’Alta Pressione, con condizioni prevalentemente soleggiate e temperature relativamente miti (soprattutto in quota e al Centro-Sud), è in arrivo un significativo cambio di scenario meteo. Tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si assisterà a una decisa svolta, dettata dall’ingresso di una saccatura di origine artica. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Al posto del concorso, nasce “Niet Meer Van Deze Tijd” (Non più di questo tempo), una piattaforma dedicata alla salute mentale, ai social media, alla diversità e all’espressione di sé. “Dopo anni di fascino, talento e ispirazione, Miss Paesi Bassi si congeda da un titolo che è stato vicino ai cuori di molti: il mondo sta cambiando e noi stiamo cambiando con lui”. (Il Giornale d'Italia)

Domani, giovedì 19 dicembre, si comincia dalle regioni settentrionali: come si vede dalle previsioni di 3BMeteo, le piogge saranno intense al mattino sul Levante Ligure, e nel pomeriggio si "allungheranno" verso la Lombardia per poi, in serata, passare al Triveneto. (Today.it)

La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)

Meteo Natale. Irruzione di aria fredda dalla Scandinavia, probabilità in aumento

Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. — Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. (il Resto del Carlino)

Ondata di maltempo verso l'Italia. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)