Meteo Natale, le ultimissime: torna la sorpresa bianca!

Meteo Natale, le ultimissime: torna la sorpresa bianca!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Le più recenti proiezioni meteo segnalano un drastico cambiamento del tempo in prossimità delle festività natalizie. L’alta pressione di origine sub-tropicale, che in genere domina la scena durante il periodo invernale, potrebbe questa volta arretrare verso l’Oceano Atlantico e le aree occidentali dell’Europa, lasciando spazio a un’imponente discesa di aria fredda o gelida di origine artica verso l’Europa centrale e il Mediterraneo (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. (Salernonotizie.it)

Dal prossimo weekend un campo di alta pressione raggiungerà il nostro Paese; tuttavia proprio tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre un suo sbilanciamento verso occidente (il perno dell'anticiclone sarà sulla Penisola Iberica) permetterà l'arrivo di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)

Meteo: irruzione fredda, Venerdì 20 NEVE anche intensa su queste regioni

Sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia: si pensi che nei prossimi giorni si potranno addirittura registrare raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. Venti fortissimi in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)

Solo a ora di pranzo si sfioreranno i 10, poi si ricomincerà a scendere. Il giorno di Natale andrà un po’ meglio: le minime saranno di 6, le massime di 12. (Repubblica Roma)

L’arrivo di un fronte perturbato Dopo un periodo di stabilità atmosferica dominato dall’Alta Pressione, con condizioni prevalentemente soleggiate e temperature relativamente miti (soprattutto in quota e al Centro-Sud), è in arrivo un significativo cambio di scenario meteo. (Meteo Italia)