Meteo, maltempo in arrivo: tanta pioggia, freddo e venti di tempesta. Le previsioni dal 19 dicembre

Meteo, maltempo in arrivo: tanta pioggia, freddo e venti di tempesta. Le previsioni dal 19 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Dopo una fase meteo tutto sommato tranquilla, si prospetta un sensibile cambiamento della situazione a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), giovedì al Nord, ma in successivo trasferimento venerdì verso il Centro-Sud con anche la genesi di un profondo ciclone sui mari occidentali. La giornata di venerdì sarà anche caratterizzata da una notevole intensificazione dei venti che, entro sera, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, in seguito allo spostamento del centro del ciclone dal Ligure al basso Tirreno, con raffiche anche tempestose, oltre i 100 km/h. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che le prossime ore trascorreranno con nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (CremonaOggi)

Chi pensa al fine settimana prima di Natale dovrà mettere in conto del maltempo. I primi segnali arrivano già oggi e molte regioni verranno coinvolte dalla perturbazione in arrivo dal nord Atlantico nei prossimi giorni. (Today.it)

Meteo Editoriale: doppio attacco prenatalizio, in arrivo due tempeste artiche, parla Andrea Garbinato

Uno dei più antichi del mondo, istituito nel lontano 1929, e primo nella storia a prendersi conto che era arrivato il momento di smettere. Al posto del concorso, nasce “Niet Meer Van Deze Tijd” (Non più di questo tempo), una piattaforma dedicata alla salute mentale, ai social media, alla diversità e all’espressione di sé. (Il Giornale d'Italia)

Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)