Meteo: Weekend, da Domenica nuova irruzione fredda verso l'Italia, gli effetti

Meteo: Weekend, da Domenica nuova irruzione fredda verso l'Italia, gli effetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)

Gli ultimi aggiornamenti meteo per i prossimi giorni confermano che il maltempo tenderà ad attenuarsi dal weekend del 21 e 22 dicembre, ma fino a Natale 2024 per alcune zone sembra profilarsi uno scenario instabile, con piogge e neve fino in collina. (METEO.IT)

Una decisione che arriva a poco più di un anno dall’incoronazione di Rikkie Kollé come Miss Olanda 2023, prima donna transgender a vincere il concorso e a difendere i colori del suo Paese a Miss Universo. (Il Giornale d'Italia)

Meteo Italia: venerdì 20 dicembre tra piogge intense e ritorno della neve

Sarà un Natale soleggiato, ma freddo, quello del 2024 a Roma. A dirlo sono le ultime previsioni de iLMeteo.it. Il 24, giorno della Vigilia, la giornata inizierà sotto zero: alle 7 i termometri segneranno infatti -2,1 gradi. (Repubblica Roma)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)

Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. Stampa (Salernonotizie.it)