Col fine settimana arriva il maltempo: pioggia e neve, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi pensa al fine settimana prima di Natale dovrà mettere in conto del maltempo. I primi segnali arrivano già oggi e molte regioni verranno coinvolte dalla perturbazione in arrivo dal nord Atlantico nei prossimi giorni. Domani, giovedì 19 dicembre, si comincia dalle regioni settentrionali: come si vede dalle previsioni di 3BMeteo, le piogge saranno intense al mattino sul Levante Ligure, e nel pomeriggio si "allungheranno" verso la Lombardia per poi, in serata, passare al Triveneto. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)
Due figure bariche di segno opposto si daranno battaglia nel prossimo fine settimana sul Continente Europeo: un possente anticiclone che sarà presente in Atlantico ed una vasta area depressionaria ricolma di aria fredda che prenderà di mira l’Europa centro-orientale. (MeteoLive.it)
Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (iLMeteo.it)
Tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si assisterà a una decisa svolta, dettata dall’ingresso di una saccatura di origine artica. Dopo un periodo di stabilità atmosferica dominato dall’Alta Pressione, con condizioni prevalentemente soleggiate e temperature relativamente miti (soprattutto in quota e al Centro-Sud), è in arrivo un significativo cambio di scenario meteo. (Meteo Italia)