Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024, bufere di neve e tempesta del Solstizio in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024 In Italia sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate a causa della tempesta del Solstizio che colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Da domani, giovedì 19 dicembre, il maltempo prenderà il sopravvento sull'intero territorio italiano con vento e neve come protagonisti. Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo. (Sardegna Live)
Sta iniziando il declino dell’Anticiclone, con il meteo destinato a cambiare radicalmente sotto la spinta di una perturbazione nord-atlantica che attraverserà rapidamente tutta Italia. Pioggia e neve torneranno sull’Italia assieme a venti burrascosi, con il maltempo che coinvolgerà nella giornata di Giovedì 19 il Nord e Venerdì 20 toccherà alle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)
Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a spingersi verso latitudini settentrionali. (Meteo Giornale)
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)
La differenza di pressione che si stabilirà tra questi due giganti darà origine a forti venti che si faranno sentire anche in Italia nella giornata di domenica 22 dicembre. (MeteoLive.it)
Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)