Meteo. Weekend con due perturbazioni sull'Italia; altre piogge, temporali e neve. Le ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SABATO ULTIME PIOGGE SU MEDIO ADRIATICO E SUD La prima perturbazione della serie, dopo essersi portata tra giovedì e venerdì dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, si attarderà sabato al Sud e sul medio Adriatico (3bmeteo)
Ne parlano anche altre testate
Neve abbondante in arrivo nel weekend Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
Venerdì mattina sono attese nevicate oltre i 500-600 metri sull’Appennino settentrionale, 700 metri sull’Appennino Marchigiano e 550 metri in prossimità del Gennargentu, in Sardegna. Saranno possibili inoltre nevicate sul restante Appennino centrale oltre i 1100 metri. (MeteoLive.it)
Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Si tratterà di un evento abbastanza veloce, ma intenso. Si prevedono raffiche attorno a 100-120km/h sulle Alpi; 80km/h sulla Pianura Lombarda, Milano compresa; 90-100km/h sulla Liguria centro-occidentale e sui bracci di mare posti tra Corsica e Sardegna. (MeteoLive.it)
Da inizio settimana, l’Italia e gran parte dell’Europa centro-meridionale sono protette da un campo di alta pressione imponente e ben strutturato. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a spingersi verso latitudini settentrionali. (Meteo Giornale)
Giovedi 19 dicembre saremo interessati dalla parte calda di una perturbazione con piogge sparse al nord, su parte del centro e neve sulle Alpi. (MeteoLive.it)