Maltempo in arrivo: vento e neve su tutta Italia da giovedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da domani, giovedì 19 dicembre, il maltempo prenderà il sopravvento sull'intero territorio italiano con vento e neve come protagonisti. Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, le prossime ore saranno caratterizzate da nebbie diffuse al Nord, nubi basse sulle coste tirreniche e in Liguria con possibili episodi di pioviggine. Tuttavia, a partire da giovedì, il tempo subirà un cambiamento repentino: le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando sempre più diffuse e consistenti nel pomeriggio. (Sardegna Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
METEO SINO AL 25 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
SABATO ULTIME PIOGGE SU MEDIO ADRIATICO E SUD La prima perturbazione della serie, dopo essersi portata tra giovedì e venerdì dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, si attarderà sabato al Sud e sul medio Adriatico (3bmeteo)
Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)
Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. (Ilmeteo.net)
Temperature in calo nei prossimi giorni. Torna il freddo per tutti! Attualmente l'Italia è protetta da una vasta area di alta pressione alimentata anche da aliti caldi di origine africana che stanno contribuendo a mantenere un clima più mite del solito su buona parte del Paese, specie sui rilievi settentrionali e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)