Meteo: anticiclone in ritirata, torna il maltempo! Le previsioni dal 18 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. La situazione cambierà poi in modo più evidente da giovedì per l’arrivo al Nord di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese) in successivo trasferimento venerdì verso il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Arriva il freddo e ce ne sarà per tutti! Entro il fine settimana si abbasseranno le temperature e tornerà anche qualche gelata, fino in pianura. Temperature in calo nei prossimi giorni. Torna il freddo per tutti! (iLMeteo.it)
SABATO ULTIME PIOGGE SU MEDIO ADRIATICO E SUD La prima perturbazione della serie, dopo essersi portata tra giovedì e venerdì dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, si attarderà sabato al Sud e sul medio Adriatico (3bmeteo)
Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a spingersi verso latitudini settentrionali. Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. (Meteo Giornale)
Tuttavia, a partire da giovedì, il tempo subirà un cambiamento repentino: le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando sempre più diffuse e consistenti nel pomeriggio. Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo. (Sardegna Live)
Giovedi 19 dicembre saremo interessati dalla parte calda di una perturbazione con piogge sparse al nord, su parte del centro e neve sulle Alpi. (MeteoLive.it)
Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)