Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:44 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre Nord Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11. Centro Piogge in Toscana, in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata ad Umbria e Adriatico. (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Una situazione destinata comunque a non durare molto perché nel fine settimana arriverà una saccatura nord-atlantica che con molta probabilità si approfondirà con un minimo depressionario portando un peggioramento dalle condizioni meteorologiche e un crollo delle temperature. (MelfiLive)
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, se le prossime ore trascorreranno con... Vento e neve protagonisti, da domani, di una fase di maltempo che interesserà tutto il Paese. (Virgilio)
C'è chi l'ha definita «tempesta del solstizio». I primi sintomi di un cambiamento si avvertiranno già nella giornata di oggi, mercoledì, quando le prime deboli piogge faranno la loro comparsa tra Toscana centro-settentrionale e Liguria di Levante, esposte ad un flusso umido da sudovest che precede l'avanzata del fronte in discesa dall'Europa settentrionale. (ilmessaggero.it)
Temperature in calo nei prossimi giorni. Torna il freddo per tutti! Arriva il freddo e ce ne sarà per tutti! Entro il fine settimana si abbasseranno le temperature e tornerà anche qualche gelata, fino in pianura. (iLMeteo.it)
— Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. (il Resto del Carlino)
Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. (METEO.IT)