L’ALTA PRESSIONE si attenua, tornano ACQUAZZONI e NEVICATE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia. Nei bassi strati è attivo un flusso umido sud-occidentale che sta determinando molta nuvolosità tra la Liguria e l’alta Toscana; è presente anche qualche debole pioggia in prossimità dello Spezzino. La qualità dell’aria non è buona nelle nostre città e sulle pianure del nord sono ancora presenti banchi di nebbia, seppur non particolarmente estesi. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri media
L'Italia è avvolta dal redivivo anticiclone che protegge su tte le nostre regioni facendo scorrere le perturbazioni a latitudini più elevata. Questa tregua dal maltempo durerà davvero molto poco visto che già da giovedì le condizioni meteorologiche cambieranno drasticamente con una tempesta prevista nel fine settimana che precede il Natale. (il Giornale)
Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve Il transito di correnti d'aria di origine polare sui settori centro-settentrionali dell'Europa determinerà condizioni di forte instabilità nella seconda parte della settimana. (iLMeteo.it)
Le nebbie interesseranno la Val Padana, mentre le nubi basse saranno prerogativa delle regioni tirreniche. Il Sole splenderà in montagna e sul basso Adriatico. (MeteoLive.it)
La situazione cambierà poi in modo più evidente da giovedì per l’arrivo al Nord di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese) in successivo trasferimento venerdì verso il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)
Il tempo cambierà radicalmente da Giovedì e poi nei giorni successivi. Dopo qualche giorno di stabilità, si avvicina un nuovo peggioramento del tempo. Abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)
Perturbazioni in arrivo in Friuli Venezia Giulia. Dopo un mercoledì all’insegna della stabilità, con bel tempo in montagna ma grigio in pianura per foschie dense e nubi basse, una prima perturbazione in arrivo dal Nord Europa raggiungerà la nostra regione nella giornata di giovedì. (PordenoneToday)