Tra giovedì e venerdì stop all'anticiclone in Italia: una perturbazione porterà pioggia e neve in queste regioni

Tra giovedì e venerdì stop all'anticiclone in Italia: una perturbazione porterà pioggia e neve in queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ilmeteo.net INTERNO

Tra giovedì e venerdì stop all'anticiclone in Italia: una perturbazione porterà pioggia e neve in queste regioni Bel tempo su tutto il Paese in questo inizio della terza settimana di dicembre. Seconda metà caratterizzata poi da un nuovo peggioramento. Due nuove perturbazioni in arrivo, poi per Natale il tempo potrebbe tornare a migliorare. Le previsioni meteo aggiornate e la tendenza per le festività Bel tempo su tutta la penisola in questo lunedì 16 dicembre, con anche la estremità meridionali che tornano a vedere il sole dopo il residuo maltempo di ieri, le piogge sono infatti ormai a sud dell’isola della Sicilia e sull’Italia tende a stendersi da ovest una robusta cupola di alta pressione. (Ilmeteo.net)

Su altri media

Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. (METEO.IT)

Nei prossimi giorni, una massa d’aria fredda di origine polare investirà l’Italia, portando con sé un deciso cambio di scenario meteo. Oltre alle piogge diffuse, si attendono abbondanti nevicate su diverse regioni, con accumuli significativi soprattutto verso la metà della settimana e nel weekend. (Tempo Italia)

Cosa accadrà nel concreto? Dopo qualche giorno di stabilità, si avvicina un nuovo peggioramento del tempo. Abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it Tutto è pronto per l’inizio di un periodo turbolento e freddo che durerà almeno fino a Natale (iLMeteo.it)

Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (iLMeteo.it)

Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. (METEO.IT)

Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. (Ilmeteo.net)