Tempesta del solstizio in arrivo nelle Marche: correnti ghiacciate e bufere di neve

Tempesta del solstizio in arrivo nelle Marche: correnti ghiacciate e bufere di neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

— Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Da inizio settimana, l’Italia e gran parte dell’Europa centro-meridionale sono protette da un campo di alta pressione imponente e ben strutturato. Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. (Meteo Giornale)

Tuttavia, a partire da giovedì, il tempo subirà un cambiamento repentino: le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando sempre più diffuse e consistenti nel pomeriggio. Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo. (Sardegna Live)

Le attuali condizioni di stabilità meteo, garantite dalla presenza di una vasta area di alta pressione, persisteranno nel corso della prima parte della settimana quando tuttavia determineranno la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. (METEO.IT)

Meteo: Weekend tutto sommato bello, ma occhio alle insidie sia Sabato che Domenica, le Previsioni

Una nuova forte ondata di maltempo sta per raggiungere l’Italia e lo farà nelle prossime 48 ore. Si tratta di un’ondata di freddo polare marittimo proveniente dal nord Atlantico, che darà vita a un ciclone insidioso nel Mar Tirreno, portando piogge e, soprattutto, fortissimi venti di maestrale e ponente sul Centro-Sud Italia. (MeteoLive.it)

Fino a giovedì, questa configurazione porterà meteo stabile ma variegato. Sulle aree del Medio-Basso Adriatico, al Sud e in montagna, il sole splenderà più frequentemente, favorendo un marcato rialzo delle temperature. (Tempo Italia)

Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)