Meteo, "bolla gelida" verso l’Italia: ecco come sarà week-end prima di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anticiclone ha le ore contate: dopo un mercoledì all'insegna della stabilità al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori con un meteo in gran parte soleggiato e temperature massime in lieve aumento mentre il Nord farà i conti ancora con nebbie, foschie e valori diurni invernali, da domani inizieranno i primi "movimenti" con un'ondata di maltempo proveniente dal Nord Europa tra venerdì e domenica con un netto calo termico, piogge e nevicate anche a quote basse. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Tempo in peggioramento per colpa della 'tempesta del solstizio', che cambierà radicalmente le condizioni meteo nella Penisola. (Virgilio)
Il tutto sarà causato dal transito di correnti d'aria freddissime di origine polare sui settori centro-settentrionali del Vecchio Continente che provocheranno delle conseguenze nella seconda parte di settimana. (iLMeteo.it)
Invece, il Sole sarà protagonista sulle montagne e nelle regioni del basso Adriatico, dove il clima risulterà più limpido e gradevole. La particolare orografia della nostra penisola crea condizioni meteorologiche diverse da zona a zona, con contrasti evidenti che caratterizzeranno il Paese fino a giovedì mattina. (MeteoLive.it)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. (iLMeteo.it)
Sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate: la tempesta del solstizio colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve (iLMeteo.it)
Tempo in deciso miglioramento da domani, salvo residui disturbi tra Basilicata, Puglia, Calabria e nord Sicilia. La pausa dal maltempo sarà però di breve durata. (Sky Tg24 )