Meteo: Inverno in pausa, ma presto torna il GELO, scopri quando

Meteo: Inverno in pausa, ma presto torna il GELO, scopri quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

La in cui siamo vede l’Alta Pressione consolidarsi sul territorio italiano, portando stabilità atmosferica su gran parte del Paese: ma occhio che questa fase meteo è già quasi verso la fine! Non a caso, questa parentesi di clima mite è destinata a chiudersi rapidamente, poiché prima di Natale si prevede un cambiamento significativo che riporterà condizioni tipicamente invernali. Scopriamo di più. Stabilità atmosferica e clima mite per 3-4 giorni L’Alta Pressione garantisce una generale stabilità meteorologica, con un contestuale aumento delle temperature. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio di questa settimana, sull’Italia e su gran parte dell’Europa, domina un campo di alta pressione robusto e persistente che ha riportato condizioni meteo stabili e soleggiate. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a deviare verso latitudini settentrionali, ma la situazione sta per cambiare. (Meteo Giornale)

La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta ieri (venerdì 13 dicembre), e ancora in transito sul nostro Paese, nel fine settimana porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)

L'Italia del Centro-Nord si è svegliata con una coltre di nubi, velature più o meno compate che indicano un cambiamento delle condizioni meteorologiche: in questo fine settimana un veloce impulso di aria fredda dal Nord Europa renderà più vigorosa una circolazione ciclonica già presente sul Mediterraneo che pian piano si sposterà dalla Sardegna al resto del Paese con nuove piogge e nevicate sulle aree montuose. (il Giornale)

Meteo, tregua dell'inverno poi tornano freddo, pioggia e vento: ecco dove e quando

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che le prossime ore trascorreranno con nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Tempesta del solstizio, cosa dice l'esperto (Adnkronos)

La perturbazione numero 4 del mese è arrivata in Italia riportando piogge e maltempo in particolare nelle regioni del Centro-Sud e Isole con un temporaneo coinvolgimento anche di alcuni settori del Nord. (METEO.IT)

Tempo in deciso miglioramento da domani, salvo residui disturbi tra Basilicata, Puglia, Calabria e nord Sicilia. La pausa dal maltempo sarà però di breve durata. (Sky Tg24 )