Meteo, in arrivo maltempo per solstizio: venti forti, mareggiate e neve a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo. Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve L'anticiclone inizia la sua ritirata in Italia con il ritorno di condizioni climatiche instabili e variabili caratterizzate da piogge e temporali diffusi lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)
Su altre fonti
Sta iniziando il declino dell’Anticiclone, con il meteo destinato a cambiare radicalmente sotto la spinta di una perturbazione nord-atlantica che attraverserà rapidamente tutta Italia. Pioggia e neve torneranno sull’Italia assieme a venti burrascosi, con il maltempo che coinvolgerà nella giornata di Giovedì 19 il Nord e Venerdì 20 toccherà alle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)
Si tratterà di un evento abbastanza veloce, ma intenso. Si prevedono raffiche attorno a 100-120km/h sulle Alpi; 80km/h sulla Pianura Lombarda, Milano compresa; 90-100km/h sulla Liguria centro-occidentale e sui bracci di mare posti tra Corsica e Sardegna. (MeteoLive.it)
Sarà un venerdì di maltempo su gran parte del centro e del sud Italia, con piogge e acquazzoni ma anche NEVICATE che in alcuni casi cadranno a quote basse. (MeteoLive.it)
SABATO ULTIME PIOGGE SU MEDIO ADRIATICO E SUD La prima perturbazione della serie, dopo essersi portata tra giovedì e venerdì dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, si attarderà sabato al Sud e sul medio Adriatico (3bmeteo)
Previsioni meteo per il weekend Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)