Commento AUDIO del nostro esperto: l'alta pressione verrà spazzata via da una PERTURBAZIONE

Commento AUDIO del nostro esperto: l'alta pressione verrà spazzata via da una PERTURBAZIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Giovedi 19 dicembre saremo interessati dalla parte calda di una perturbazione con piogge sparse al nord, su parte del centro e neve sulle Alpi. Venerdi il fronte freddo entrerà in azione sull’Italia, con molto vento, un calo termico e quota neve in calo sull’Appennino, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11. Piogge in Toscana, in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata ad Umbria e Adriatico. (3bmeteo)

Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a spingersi verso latitudini settentrionali. Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. (Meteo Giornale)

SABATO ULTIME PIOGGE SU MEDIO ADRIATICO E SUD La prima perturbazione della serie, dopo essersi portata tra giovedì e venerdì dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, si attarderà sabato al Sud e sul medio Adriatico (3bmeteo)

Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024, bufere di neve e tempesta del Solstizio in arrivo

METEO SINO AL 25 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. (METEO.IT)

In Italia sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate a causa della tempesta del Solstizio che colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024 (Il Giornale d'Italia)